lunedì 29 marzo 2010

Brat inspired Dyna





Il knuckle cupolinato di Brat Style
aveva lasciato il segno,
un t-sport un po' pesto e impolverato
era gia' da tempo in fondo al magazzino,
aspettavo solo che arrivasse Davide
e la sua acconciatura da anni di piombo...

e 'un si blogga no....



... si lavora e basta !

F.T.W. (fuck the work)

lunedì 22 marzo 2010

DRAG INSPIRED CHOPPER



Verso la fine degli anni'80 e l'inizio dei'90
in Svezia scoppia la mania delle gare d'accellerazione
e nella categoria street saltano fuori una serie di
chopperini performanti affilati come rasoi.
Tra questi lo Sportster di Charlie Helmfrid
e'sempre stato uno dei miei preferiti...

mercoledì 17 marzo 2010

Ma porca puttana....



...che la blogmania potesse avere brutti effetti collaterali,me l'aspettavo,
ma a questo gli ha proprio fritto il cervello !

Gia' facevo fatica a capire quelli che fanno le foto a i piatti:
quando si mangia si mangia,'un si fanno le foto

poi ci son quelli che ,mentre un party si scalda,c'hanno sempre la macchina foto
in mano e non cacano piu' nessuno....

ma questo e' proprio un minchione,
gli piglia fuoco il chopper,e che fa?

pensa al post dell'anno!

manco ci fosse in ballo il premio Pulitzer.

E il bello e' che gli succede tutto in riva al mare,
con tutta l'acqua dell'oceano a disposizione,
e la sabbia,e chissa' quante altre cose per spengere l'incendio.

Quando m'e' preso fuoco il triumph l'avrei spento anche con le mani
altro che mettersi a scattare!

Come se non bastasse arriva il Jappa sbirro
e si mette fare foto anche lui..

per me c'ha un BLOG!

http://evilact.blog8.fc2.com/blog-entry-309.html

(per il reportage completo,con tanto di traduzione:http://churchofchoppers.blogspot.com/)

sabato 13 marzo 2010

The Dragons MC Berlin,circa 1982





All'ombra del muro,nei primi 80,
giravano dei gran bei ferri,
poi sono arrivate le frecce in fondo al manubrio,
le gommazze troppo larghe,e i nostri fratelli
tedeschi hanno perso un po' la srada....

venerdì 5 marzo 2010

Moment of truth







Pochi giorni fa mi sono sorbito un corso di marketing intitolato
"Moment of truth".

Chiaro intento del corso era farci riflettere sul momento in cui
un potenziale cliente decide finalmente di finalizzare l'acquisto,insomma sull'istante preciso il cui uno decide di passare dalle intenzioni ai fatti.

Beh,come mi capita sempre,dopo 20 minuti scarsi
passati ad arrabattarmi nella vana speranza di comprendere quale fosse
il"MOMENTO DELLA VERITA'",che porta un tizio a decidere di staccare l'assegno per l'ultimo softail cvo,mi sono trovato perso nei miei pensieri...

A essere sincero non sono riuscito a collegare la mia decisione di prendere un'Harley
ad un momento preciso:

mi sono ricordato il softail con il telaio blu e le drag pipes
del meccanico di Jacksonhole Wyoming,dove rimanemmo in panne col furgoncino ww
di mio zio nell'estate dell'89.

Ho ripensato a un vecchia maglietta grigia con il numero 1 a stelle&strisce,
ce l'ho sempre ed era del mio babbo di quando aveva un'Aermacchi H-d 350.

Poi alla solita serie di film,copertine di dischi e a una foto di Mickey Rourke,
stava seduto per terra con sullo sfondo una Heritage meravigliosa.

Quello che invece ricordo benissimo e' il momento in cui decisi che prima o poi avrei
avuto un Panhead,e che per forza sarebbe stato un rigido.
Ottobre 1994 FW #7
piu' della moto ,comunque belliisima,
fu galeotto il pezzo di Giuseppe,
se non l'avete mai letto,rimediate!

mercoledì 3 marzo 2010

Hey Mc Ray...



ecco il rigido di cui si parlava qualche giorno fa',



dopo 16 anni non ha perso un briciolo del suo stile.



E' un vero peccato che lo spirito che animava il vecchio Joe,non sia mai stato
puro come le linee dei chopper che costruiva...