Mi sono appena fatto una bella scorpacciata da VILMO'S
a base di bobberazzi da paura,preparati con cura,cultura e con moderne
frattaglie S&S da R.L. .
Beh il nostro chef sudista giustamente non si fa' troppe menate,
bada al sodo e al risultato e fa ampio uso dei migliori ingredienti aftermarket moderni:
Sifton per le camme,volani che arrivano freschi dai pascoli di Viola, un kilo abbondante di ingranaggi
Andrews,il tutto guarnito da un bel magneto Morris.
Ma l' OTTANTOTTO ALLA TEXANA e' una ricetta molto antica,
forse addirittura la prima,
pensata per soddisfare la fame di performance e adrenalina dei nostri nonni bikeroni.
Come tutte le ricette dei nonni era tutta roba semplice e Genuine:
come base si parte da un bel twin a valvole in testa,Pan o Knuck vanno bene uguale,
poi un bell'imbiellaggio stagionato da Flatheaddone 80c.u. corsa lunga e
senza toccare l'alesaggio la cilindrata lievitava naturalmente a quota 88.
Niente rettifica,bastava poi rovistare nella dispensa della casa per trovare i pistoni
delle varie serie "H",le camme "police" piu' croccanti e ,per i piu' golosi, era sufficiente abbondare
con i carburatori.
In questo caso ci sono due Linkert,ma non era raro trovare delle varianti condite con una
coppia di Amal a vaschette separate,con camme rifatte in casa e spinterogeni rubati alle auto...
Quello in foto e' stato preparato proprio cosi': OLD FASHIONED
e penso sia l'unico che gira in Europa e come gira...
Salta fuori dalla taverna dei PECCATORI
(fratelli di Ettore e Alberto) cucinato alla svedese,
ma senza il retrogusto d'aringa !
4 commenti:
bella roba, par d'esser alla prova del cuoco!!!
perchè il 750 da regolarità parcheggiato all'albero come è?
Old Fashioned Texas Stroker....
detto così, sembra un piatto tipo Sloppy Joe o Texan T-Bone....mmmm....
Ho fame.....ma non di bistecche (per una volta)....
tra l'altro ha un sistema di cambiata molto particolare...se recupero qualche foto vedo di mandartela
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